Loading...
Loading...
Loading...
Loading...

Tel. 011 3185910

 

 

 

 

Biofibre
Impianto di capelli biocompatibili

 

 

 

 

 

Impianto di capelli biocompatibili: una soluzione semplice per contrastare la calvizie. Ottenere un infoltimento immediato e risultati estetici sorprendenti è possibile grazie alla nostra tecnica avanzata. Sperimenta una rigenerata fiducia in te stesso e una chioma folta grazie alla nuova generazione di capelli biocompatibili.


Elemento grafico

Si tratta di una tecnica ambulatoriale di medicina estetica sicura ed efficace, adatta ad ogni età, indicata come rimedio alla calvizie, e in grado di dare un infoltimento immediato e un risultato estetico naturale. È indicato per forme di Alopecia (calvizie) maschile e femminile di lieve o media entità, e per potenziare il risultato estetico ottenuto con altre tecniche. Dopo 3 anni di una continua ricerca e collaborazioni internazionali, il risultato ormai consolidato è la nuova Biofibra Evolution, con migliorata biocompatibilità, effetto estetico ancora più naturale e un ancoraggio più piccolo. L’Impianto di capelli biocompatibili è praticato in cliniche specializzate, esclusivamente da medici esperti abilitati.

L’intervento si effettua in anestesia locale mediante l’uso di speciali Implanter, ossia strumenti manuali che agganciano il nodo presente all’estremità delle Biofibre (che funge da pseudobulbo), permettendo così l’inserimento ad uno ad uno dei capelli sotto al cuoio capelluto del paziente; il tutto avviene senza arrecare fastidio e fino ad ottenere il grado di infoltimento desiderato. Nell’immediato post−impianto è necessario effettuare manovre delicate durante la pettinatura e il lavaggio. Al termine della seduta, il paziente è soddisfatto perché può riprendere la propria vita, senza alcun fastidio e con il look atteso.

Foto promo Biofibre

Successivamente, il cuoio capelluto e le Biofibre possono essere trattate come i capelli naturali e con prodotti adeguati. Ovviamente, per mantenere il risultato estetico ottenuto, si suggerisce una corretta igiene della cute e piccole sedute di richiamo annuali. I capelli artificiali Biofibre sono del tutto simili ai capelli naturali e soddisfano qualunque richiesta di colore, lunghezza e forma.


INDICAZIONI
L´impianto di Biofibre è la soluzione preferenziale per:

  • uomini e donne che desiderano un infoltimento con risultato estetico immediato, poiché il capello è già lungo e pronto all'acconciatura subito dopo la seduta;
  • avere un intervento indolore e scarsamente invasivo;
  • ottenere un infoltimento di capelli graduale, potendo procedere a piccoli step da 200 a 500 capelli a seduta;
  • recuperare una maggiore densità con un infoltimento di capelli intensivo, grazie all'innovazione dei capelli biocompatibili High Density;
  • integrare altre tecniche “anticalvizie” come l'autotrapianto, ad esempio quando la zona donatrice è ormai impoverita adatta anche per zone cicatriziali.


RICERCA E SPERIMENTAZIONI
I capelli biocompatibili nascono come soluzione della calvizie sia maschile che femminile. Oggi l'impianto di Biofibre si è perfezionato fino a raggiungere un grado di affidabilità ed efficacia apprezzato da medici e pazienti di tutto il mondo. Una ricerca approfondita nell’ultimo decennio, e in particolare negli ultimi 3 anni, seguita da un'attenta sperimentazione, hanno permesso di realizzare l'esclusivo protocollo Hair Implant System con le innovative Biofibre Evolution e Biofibre High Density.

Biofibra Evolution
Studi clinici e istologici a 2, 3 e 5 anni attestano che i capelli artificiali biocompatibili possiedono gli standard di Qualità e Sicurezza (biocompatibilità, minima reazione infiammatoria, elevata resistenza agli agenti chimici, fisici e meccanici) che li rendono indicati per l’impianto. Inoltre, lo speciale nodo reversibile consente, in caso di necessità, un’agevole estrazione della fibra generalmente senza esiti cicatriziali. Il risultato ormai consolidato è la nuova Biofibra Evolution, con migliorata biocompatibilità, effetto estetico ancora più naturale e un ancoraggio più piccolo, migliorato ulteriormente dall’utilizzo di strumenti di impianto progettati per ottenere la massima precisione e il risultato desiderato.

Potrebbe interessarti anche:

Foto trapianto capelli


Biofibre High Density (Alta Densità)

I Capelli Biocompatibili (Biofibre) Alta Densità permettono di ottenere una tripla densità di capelli pur impiantando una singola fibra. Sono dispositivi medici certificati CE 0373 che possiedono gli stessi standard di qualità e sicurezza dei Capelli Artificiali Biocompatibili, fornendo una maggiore densità di capelli. Vengono perciò utilizzati soprattutto nei diradamenti generalizzati. I Capelli Biocompatibili Alta Densità offrono i vantaggi di:

  • ottenere una capigliatura più folta in poche ore;
  • ridurre il tempo dell’intervento;
  • ridurre il numero delle fibre impiantate e delle sessioni d’impianto;
  • ottenere il massimo volume di capelli con il minor numero di impianti.

I Capelli Biocompatibili Alta Densità consentono con un impianto di 1000 fibre di avere 3000 capelli, ottenendo un risultato estetico immediato e di notevole impatto.


CARATTERISTICHE DEGLI IMPIANTI

  • Esteticamente identici ai capelli naturali;
  • Disponibili in 13 colori (altri su richiesta);
  • Disponibili nella lunghezza da 15 a 45 cm;
  • Disponibili lisci, ondulati e arricciati;
  • Si lavano e asciugano come i capelli naturali;
  • Offrono un risultato estetico buono e duraturo.


VANTAGGI DELL’IMPIANTO

  • Risultato estetico naturale;
  • Intervento ambulatoriale in anestesia locale;
  • Facile esecuzione;
  • Elevata quantità di capelli in pochissimo tempo;
  • Sicuro per il paziente;
  • Abitudini quotidiane e attività sportive possibili subito dopo l’impianto;
  • Prezzo accessibile a tutti.


RISULTATI BUONI e DURATURI
La lunga durata del beneficio ottenuto con il protocollo Hair Implant System (biofibre) è garantita dai seguenti fattori:

  • Medici esperti nella tecnica;
  • Paziente idoneo all’impianto con cuoio capelluto sano.
Alcune domande sull'impianto di capelli biocompatibili
Da cosa è dimostrata l’Alta Qualità delIe Biofibre (Capelli Biocompatibili)?
Si tratta di un dispositivo medico certificato CE 0373 che soddisfa tutti i requisiti di Sicurezza ed Efficacia previsti dalla Normativa Europea (Direttiva 93/42/CEE).
Da cosa è dimostrata la Sicurezza delle Biofibre ?
La Sicurezza per il paziente è rappresentata dalla Biocompatibilità delle fibre impiantate, in quanto presentano scarse reazioni da corpo estraneo, e dal Nodo Reversibile che ne permette, in caso di necessità, la rimozione senza alcun esito cicatriziale. Anche gli Strumenti di Impianto sono stati studiati e realizzati per assicurare un impianto corretto.
Chi può eseguire l’impianto di Capelli Biocompatibili?
L’impianto è eseguibile esclusivamente da un Medico Abilitato ed Esperto della metodica e solo su Paziente idoneo.
Come si effettua l’impianto dei Capelli Biocompatibili?
Con l'utilizza di un dispositivo medico Certificato con Marchio CE 0373, detto Implanter, contenente uno speciale microago monouso. Si tratta di uno specifico strumento di massima precisione, per posizionare correttamente l’estremità del capello e raggiungere il risultato estetico desiderato. L’Implanter, che determina un ridotto traumatismo sul cuoio capelluto, permette al paziente di tornare alla propria vita sociale al termine della seduta di impianto.
Dopo quanto tempo un impianto di Biofibre risulta stabile?
Il fissaggio definitivo avviene dopo 20-30 giorni dall’impianto e se non si effettuano trazioni eccessive, può permanere per lungo tempo.
Se si utilizza una soluzione di infoltimento protesica, si può sostituirla con l’Impianto di Biofibre?
Si, ma in maniera progressiva. Si può ad esempio iniziare l’Impianto di Capelli Biocompatibili dalla zona occipitale (o quella frontale) e progressivamente si elimina la parte di protesi corrispondente alla zona impiantata. E’ fondamentale che, dopo l’impianto, la cute rimanga assolutamente libera per sanare velocemente.